Se vi trovate a Milano per qualche giorno e non volete farvi mancare le cose più belle ed importanti a livello artistico ecco una piccola lista Musei da non perdere a Milano

A parte il Cenacolo Vinciano Situato in Piazza S.Maria Delle Grazie, dove potrete ammirare L’ultima cena di Leonardo, da non perdere sono:

1.Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera è uno dei musei d’arte più importanti d’Italia, con una vasta collezione di capolavori del Rinascimento italiano.

I visitatori possono ammirare opere di artisti come Raffaello, Caravaggio e Tiziano, oltre a una collezione di arte moderna e contemporanea.

2. Museo del Novecento

Il Museo del Novecento è dedicato all’arte e al design del Novecento, con opere di artisti italiani e internazionali. La collezione del museo comprende dipinti, sculture e installazioni, oltre a un vasto archivio di fotografie e documenti.

3. Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è uno dei più grandi musei della scienza e della tecnologia in Europa. I visitatori possono esplorare la storia della scienza e della tecnologia attraverso mostre interattive, modelli e ricostruzioni, inclusa una sezione dedicata alla vita e all’opera di Leonardo da Vinci.

4. Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli è una casa museo storica che espone la collezione privata di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, nobile milanese del XIX secolo. La collezione del museo comprende dipinti, sculture e arti decorative dal Medioevo al XIX secolo, oltre a una collezione di armi e armature.

5. Museo Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi è un’altra casa museo storica che mette in mostra la collezione privata di due fratelli milanesi, Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. La collezione del museo comprende dipinti, sculture e arti decorative dal Rinascimento al XIX secolo, oltre a una collezione di armi e armature. I visitatori possono anche ammirare gli interni splendidamente restaurati del museo, che ricreano l’atmosfera di una casa nobiliare rinascimentale.

I 5 Musei da non perdere a Milano 2

Leggi anche: