Come Eliminare gli Acari in modo naturale: Procedura professionale

Ecco come eliminare gli acari in modo naturale da materassi e divani è facile, basta utilizzare i prodotti giusti e le tecniche qui descritte in sequenza, ovviamente per un effetto profondo e duraturo sarebbero necessari macchinari per la Pulizia Divani e Pulizia Materassi professionale , ma per una sanificazione di base potete affidarvi tranquillamente ai seguenti passaggi per come eliminare gli acari in modo naturale.

Nozioni scientifiche di base su acari della pelle e della polvere

Prima di parlare di come eliminare gli acari in modo naturale e ricavarne delle pozioni magiche di disinfestazione acari fai da te o come si legge recentemente su pubblicazioni poco scientifiche, che consigliano spray anti acari fai da tè a base di tea three oil, bicarbonato contro acari o addirittura aceto contro acari, cerchiamo di capire a come eliminare gli acari in modo naturale a fondo cosa sono gli acari e i problemi di salute che la loro presenza può provocare per poi esplorare come eliminare gli acari sulla pelle , come eliminare gli acari della polvere i prodotti per eliminare gli acari e tanto altro.

Cosa sono gli acari?

Gli Acari o Acarina, sono sostanzialmente una “sottoclasse” di Aracnidi ( per intederci, i loro cugini stretti sono i ragni), composta da alcuni super-ordini:

  • Gli Acariformi o Actinotrichida
  • I Parassitiformi o Anactinotrichida , che contiene il sottogruppo degli Opilioacariformes

Pertanto queste creature possono avere forme piuttosto varie, ecco delle foto di esempio:

La Tuckerella
Acaro Aceria anthocoptes – Un Acariforme
Acaro Casalingo della Polvere – Detto anche Acaro della Pelle – Dermatophagoides pteronyssinus

L’ultimo “individuo” nella foto é quello da noi più conosciuto, quello che troviamo nei materassi e che generalmente attacca la pelle, creando a volte fastidiosi pruriti.

Al contrario di quanto si pensa, non tutte questi Eucaryota sono microscopici, infatti la loro dimensione varia da dimensioni di molto inferiori al millimetro fino ai 3cm.

Per una Tassonomia completa e una classificazione scientifica più completa, vi rimandiamo a https://it.wikipedia.org/wiki/Acarina dove potrete trovare informazioni molto molto dettagliate.

Tornando a bomba sul nostro tema e cioè come eliminare gli acari in modo naturale, iniziamo dalle basi di igiene che sono il vero pilastro nella nostra lotta quotidiana ad acari delle orecchie, dei materassi e anche come eliminare gli acari della muffa.

Tutti questi acari hanno delle cose in comune, molto importanti da conoscere, odiano la luce solare e i raggi UV sono il loro nemico peggiore insieme alla pulizia e sono il vero segreto ben custodito dalle compagnie farmaceutiche su come eliminare gli acari in modo naturale.

Ecco come eliminare gli acari in modo naturale, con delle operazioni quotidiane semplicissime:

  1. Rimuovere le zone di accumulo di polvere:Gli acari della polvere amano le zone piene di polvere, quindi rimuovere regolarmente la polvere da tutte le superfici con un aspirapolvere e l’uso di un panno umido è fondamentale per limitare la loro proliferazione.
  2. Lavare la biancheria frequentemente a temperature elevate:avare sempre gli indumenti a temperature superiori a 50°C può essere utile poiché uccide molte delle spore in modo permanente, il che significa che non possono più germinare e far sì che vengano creati nuovi acari.
  3. Utilizzare un filtro HEPA sul vostro purificatore d’aria domestico:La maggior parte dei filtri standard sono efficaci nel trattenere solo alcune particelle, ma un filtro HEPA (filtro ad alta efficienza) può trattenere anche i microscopici acari che entrano nell’aria.
  4. Regolare temperatura e umidità degli ambienti: in casa bisognerebbe tenere una temperatura inferiore ai 22 gradi centigradi e un’umidità inferiore al 50 per cento, infatti gli acari come molti parassiti amano il caldo e l’umidità.
  5. Aerare i locali frequentemente: Anche in inverno aerare frequentemente i locali consente di ridurre il livello di umidità nei locali.
  6. Eliminare moquette e tappeti: Lo sappiamo che può sembrare un po estremo e nelle zone più fredde a livello climatico, anche sconveniente ma eliminare moquette e tappeti e rimuovere tendaggi pesanti, sostituendoli con tende lavabili possibilmente in materiale sintetici vuol dire dare una bella botta alla procreazione degli acari consigliamo evidentemente un bel lavaggio della moquette periodico, eseguito da professionisti
  7. Non asciugare il bucato all’interno della casa:Come dicevamo l’umidità e il caldo sono le principali fonti per creare un ambiente adatto alla formazione degli acari, é inutile parlare di prodotti e procedure su come eliminare gli acari in modo naturale, quando non seguiamo delle regole di base, non asciugare il bucato in casa é una di quelle regole da seguire, assolutamente.

Come vedete più di parlare di prodotti per come eliminare gli acari della polvere, stiamo parlando di comportamenti di base su come prevenire acari rimedi naturali.

Consigli per avere un materasso Pulito disinfettanti naturali

Su questo ci può aiutare un po di storia e un po di scienza, lo sapevate che le massaie europee lasciavano alla luce del sole a fine Giugno / Primi di luglio i loro materassi e cuscini, il sole è il vero grande disinfettante naturale ed il segreto per avere un materasso pulito e disinfettato alla perfezione e come eliminare gli acari in modo naturale siano essi della muffa, della polvere o della pelle.

Ovviamente per noi cittadini, non é facile lasciare i materassi al sole, ma vi possiamo subito dire che esistono torce UVA specifiche, e anche prodotti naturali per allontanare questi maledetti invertebrati

Sicuramente il Tea Three Oil è un essenza molto sgradita agli acari e nebulizzandola sui materassi e cuscini, otterremo un vantaggio nei loro confronti, ma purtroppo per ucciderli , non basterà, avremmo bisogno per forza di lavare molto spesso le lenzuola, come spiegavamo a temperature alte, usando dei disinfettanti.

Ma come eliminare gli acari in modo naturale dai materassi? – materasso pulito disinfettanti naturali prodotti

Possiamo lavare federe e lenzuola, ma le nostre colonie di acari rimarranno li a riprodursi, il metodo più sicuro é di lavare il materasso, con prodotti disinfettanti, come il Lisoformio oppure e ve lo ripetiamo…. IL SOLE! o gli UV.

pulito disinfettanti naturali prodotti online

Troverete un casino di prodotti online che vi promettono l’America, ma niente è permanente e sopratutto efficace come i prodotti sopra descritti e un sano lavaggio annuale fatto da un professionista specializzato in come eliminare gli acari in modo naturale.

Domande Frequenti su come eliminare gli acari in modo naturale

Cosa non sopportano gli acari?

Gli acari non sopportano la luce solare, infatti queste fastidiose creature, si annidano all’interno di tappeti, moquette e federe dei cuscini in ambienti scuri ed umidi.
Pensate che era usanza già in antichità di mettere al sole materassi e cuscini e tappeti i primi di Luglio per disinfettarli al “Sol Leone” dell’estate.
I nostri Avi, avevano già capito tutto.
Inoltre esistono sostanze come alcuni oli essenziali, per esempio quello di lavanda o quello di eucalipto che risultano particolarmente fastidiosi a questi invertebrati.

Perché il bicarbonato uccide gli acari?

Per effetto della cristallizzazione del bicarbonato di sodio, le superfici diventano impenetrabili per gli acari e decelerano la loro riproduzione e crescita, ma il bicarbonato non uccide gli acari, sono miti urbani da “Blogger”. Per uccidere gli acari come dicevamo, il metodo piu efficace sono il sole, e i pesticidi appositi.

Come faccio a sapere se ho gli acari nel letto?

Hai sicuramente gli acari nel letto, è inevitabile, lava spesso la biancheria, usa aromi che questi insetti non amano e fai lavare e disinfettare il materasso periodicamente da un professionista, che sa quello che fa.

Come pulire il letto dagli acari?

A) Tenere il materasso al SOLE appena il tempo che lo permette, se non hai la possibilità di farlo chiama un servizio di lavaggio materassi, e fai eseguire un lavaggio disinfettante ed anti acaro almeno una volta all’anno da un azienda che sa come eliminare gli acari in modo naturale senza creare danni al tuo materasso.

Questo Video é veramente interessante, a parlare, un medico, non un Blogger!

1 commento su “Come Eliminare gli Acari in modo naturale: Procedura professionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *