Come togliere odore pipi gatto divano

Togliere odore pipi gatto divano il topic di questo breve tutorial scoprirai come togliere odore pipì di gatto dal divano e anche di altri animali, e non solo:

  • come togliere l’odore di pipi di gatto dai tessuti
  • togliere odore di pipì dal divano
  • togliere odore pipì gatto pavimento
  • come proteggere il divano dalla pipì del gatto
  • Eliminare la puzza di pipì di gatto in casa

Eliminare odore di gatto in casa sembra un incubo irrisolvibile in cui ogni possessore di gatto prima o poi incorre.

Dire come leggevo recentemente che la pipì di gatto pericolosa é un esagerazione, ma sicuramente é molto fastidiosa a causa dell’odore fortissimo di ammoniaca e anche se non pericolosa, sicuramente non é sana.

togliere odore pipì gatto divano

Eliminare lodore di urina gatto

Prima di ogni cosa vediamo di essere chiari e semplici e non prenderci in giro con ricette della nonna a base di bicarbonato e aceto bianco, che spesso mi capita di leggere su blog, e che sfidano la follia.

  1. L’urina é acida (PH basso), e pertanto l’aceto bianco non é in grado di eliminare l’odore dell’urina, ma al massimo può coprire parzialmente l’odore e sicuramente rovinare il tessuto del divano macchiandolo a volte indelebilmente
  2. Ok per il bicarbonato che ha un PH alto e riesce eventualmente a bilanciare il PH acido ed evitare danni ai colori e alla tessitura.

Per togliere l’odore invece, dovremo agire in tempi brevi senza lasciare l’urina, usando in sequenza uno sgrassatore (qualsiasi) nella prima fase , e poi una baccinella con acqua e disinfettante nella seconda.

Andiamo a vedere meglio però come procedere.

Rimuovere lodore di urina di Gatti e Cani

Prima di tutto, il prima possibile , idealmente appena dopo che l’animale ha urinato sul divano o poltrona raccomandiamo di spruzzare con uno sgrassatore la zona interessata.

Questo perché come spiegavamo l’acido urico lasciato troppo tempo sui tessuti danneggia le fibre e i colori, uno sgrassatore invece ha un PH alto che neutralizza l’acido, a vostro rischio e pericolo con il bicarbonato 😉 , riteniamo che un normale sgrassatore Chante Clair al sapone di marsiglia, sia nettamente più efficace e sicuro.

In una seconda fase per eliminare sia l’urina sia il residuo di prodotto chimico precedentemente usato, prendiamo una bacinella d’acqua , rigorosamente fredda e facciamo una soluzione 1:10 con del Lisoformio Greggio (quello arancione per intenderci).

Con quella soluzione, ed un panno in micro fibra ben imbevuto, andiamo a detergere la zona interessata, risciacquando il panno in acqua corrente e non nella bacinella con la soluzione disinfettante.

In questa maniera mischiamo con acqua e tensioattivi che cattureranno all’interno della soluzione l’urina e la soluzione chimica precedentemente iniettata.

Terza Fase – togliere odore pipi gatto divano

Ora come avrete capito, abbiamo completato tre operazioni fondamentali.

  • Abbiamo eliminato l’effetto dell’acido
  • Abbiamo sciolto e incorporato l’urina all’interno di una soluzione detergente
  • Abbiamo disinfettato con il lisoformio il tessuto

Ma la Pipì di gatto è ancora li e se la lasciamo quello che accadrà è che prima o poi, ricomincerà a puzzare, dobbiamo rimuoverla è fondamentale per togliere odore pipi gatto divano!

Ma come facciamo?

Esistono due sistemi diversi:

Assorbire il liquido con Carta Assorbente o Cotone

Con una semplice pezza di cotone, oppure abbondante carta assorbente, o con del cotone idrofilo, andiamo a tamponare per assorbire il liquido e togliere l’odore di pipì di gatto dal divano o dai tessuti.

É necessario assorbirne il più possibile, meno ne rimane e migliore sarà il risultato del nostro intervento di togliere odore pipi gatto divano.

Aspirare con un aspira liquidi potente

L’ideale é disporre di un aspira liquidi potente con un beccuccio da tessuti e aspirare piú volte per non lasciare traccie.

A questo punto rimossa l’urina il problema dovrebbe essere risolto.

È necessario agire quanto prima per togliere odore pipì di gatto, passando giorni o settimane, il nostro intervento sarà sempre meno efficace.

Ovviamente qui stiamo parlando di rimedi casalinghi, per eliminare l’urina completamente sarebbe necessario lavare il tessuto più volte con macchine industriali da lavanderia, le cosidette macchine ad iniezione estrazione.

Se avete problemi con l’eliminazione di odori da divani provocati da animali quali divani e gatti, se le avete provate proprio tutte per togliere odore pipì gatto dal divano e non riuscite proprio…

Abbiamo 20 anni di esperienza puliamo tessuti a domicilio e sappiamo come togliere odore pipi gatto divano, di cane da tessuti e pavimenti e tappezzerie!

Siamo a Milano, Bergamo e in tutta la Lombardia con i nostri servizi di Lavaggio divani a Domicilio e Lavaggio Moquette.

Se ti é piaciuto il nostro tutorial su come togliere odore pipi gatto divano, ti preghiamo di commentare e di dare uno share sui tuoi social media preferiti

Leggi anche anche le nostre pagine principali dei nostri servizi:

Come Pulire divani in tessuto

Come Pulire divani in pelle

Lavaggio Materassi a Domicilio

Lavaggio Divani Como

Lavaggio Divani a Domicilio Pavia

Lavaggio Divani Professionale

Ma anche i nostri articoli su Milano potrebbero interessarti:

I Migliori Aperitivi Milano

E seguono altri tutorial sulla pulizia della casa e su come togliere odore pipi gatto divano o simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *